Si chiude il percorso del RIFF con il ritorno dell’animazione e l’attesa proiezione del documentario “Escape to The Silver Globe”, alla presenza del regista Kuba Mikurda il doc riporterà il pubblico a confrontarsi con l’incredibile storia di On The Silver Globe, già presentato nella giornata di lunedì.

Si chiude il percorso del RIFF con il ritorno dell’animazione, e l’attesa proiezione del documentario Escape to The Silver Globe

L’ultimo giorno di programmazione del RIFF 2022 metterà momentaneamente da parte il concorso, per regalare alcune chicche a quel pubblico rimasto a bordo per tutta la ricchissima edizione. Il 24 novembre segnerà infatti il ritorno dell’animazione nel programma del festival, con cinque lavori presentati dalle principali accademie europee. Spazio sarà dato in particolare ai contributi dalla Polonia, paese con più di una voce in capitolo in questa edizione. I lavori in questione, rappresentativi della fondamentale scuola est-europea d’animazione, introdurranno idealmente un altro imperdibile contributo in arrivo da Varsavia: il documentario Escape to The Silver Globe, che alla presenza del regista Kuba Mikurda riporterà il pubblico a confrontarsi con l’incredibile storia di On The Silver Globe, già presentato nella giornata di lunedì. Il lungometraggio getterà una nuova luce sulla travagliata lavorazione del calssico di Andrzej Zulawski, chiudendo infine le proiezioni in vista della giornata finale. A concludere a sua volta il concorso, il Pitch Day riservato alle opere letterarie finaliste, dislocato per l’occasione nella cornice della Biblioteca Goffredo Mameli.

Condividi questo post con i tuoi amici