Bando di concorso

Iscrizione

L’iscrizione del film alla selezione del concorso del Rome Independent Film Festival permette di essere automaticamente inseriti all´interno delle seguenti aree:
NOTA: Come clausola del nostro statuto la nostra organizzazione può fornire nomi e contatti dei sottoscriventi a eventuali distributori indipendenti, agenzie creative, stampa e compagnie su internet. Il materiale inviatoci rimane comunque proprietà dell’ archivio del festival.

Regolamento

Per iscrivere il vostro film al Rome Independent Film Festival, leggete attentamente i requisiti richiesti di seguito.
Se accettate il regolamento, compilate il nostro modulo online.

Infine inviate semplicemente via email un link del vostro film con sottotitoli in italiano e/o inglese (se non è già in inglese) e quota di partecipazione a info@riff.it

Per qualunque informazione aggiuntiva contattateci al +39 06 45425050 oppure al +39 338 5848704, altrimenti inv1ate una mail, sarete ricontattati in 24 ore.

Eleggibilità

  • I film devono essere stati realizzati a partire da Giugno 2020.
  •  La durata per i lungometraggi non deve essere inferiore ai 52 minuti. La durata per i cortometraggi non deve superare i 52 minuti.
  • E’ richiesta l’anterpima italiana per tutte le sezioni in concorso del festival, per le opere già presentate in Italia è possibile partecipare fuori concorso. Film o video non devono essere mai stati proiettati da alcun network televisivo o WEB (incluse TV via cavo e Pay-TV). Il materiale in concorso non deve avere alcuna pubblicità per la distribuzione in Italia.
  • Il materiale straniero o i cortometraggi che partecipano al Festival devono essere sottotitolati in italiano oppure in inglese se non si tratta di un film in lingua inglese.
  • Il materiale da pervenire in formato HD, Blu-Ray o DCP deve essere reso disponibile almeno due (2) settimane prima della data di inizio del festival.
  • Le iscrizioni sono accettate in formato digitale. Le richieste, insieme al materiale inviato NON saranno restituite e diverranno proprietà dell’archivio dell’organizzazione.
  • La notifica del materiale scelto per le proiezioni mensili verrà effettuata almeno 30 giorni prima della data dell’evento, via telefono oppure via mail.
  • Il Modulo d’Iscrizione deve accompagnare ogni singola richiesta di partecipazione con la ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione.
  • Per tutte le categorie concorso, il progetto deve essere un’anteprima nazionale.
  •  I produttori cinematografici devono accettare di includere in future promozioni del materiale la menzione di partecipazione al Rome Indipendent Film Festival, la sezione relativa e i premi conseguiti, incluso il logo ufficiale del RIFF reperibile sul sito.

LA GIURIA

cosa inviare

NOTA: I seguenti articoli potranno essere usati nel nostro catalogo o all’interno del nostro sito web e verranno messi a disposizione dei media per promuovere i film selezionati. Verrà data comunicazione di avvenuto ricevimento. ricordate di inserire la vostra email o numero telefonico!

Se il tuo film verrà selezionato

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Modo di pagamento: Carta di credito o Bonifico bancario (usare le informazioni sottostanti)

Unicredit ag. 30637 Roma – L.GO BENEDETTO MARCELLO, 198 – 00198 Roma IT ABI: 02008 – CAB: 05164 – CIN: E CC n. 400829626 Payment to: Roma Independent film festival (RIFF) SWIFT (BIC): UNCRITM1B57 – IBAN : IT 22 S 02008 05164 000400829626

Indirizzo recapiti: RIFF – Rome Independent Film Festival (Attn. Fabrizio Ferrari) Via Po 152 Roma 00198 -Italy

Vuoi partecipare?