Premio Filmaker For You: Ass. Nazionale Filmaker e Videomaker italiani – il premio consiste in un corso e fornitura kit al miglior documentario italiano valore commerciale euro 650
Rai Cinema Channel: Il premio Rai Cinema Channel viene consegnato al corto più web, per il valore di € 3.000,00. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv del corto, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it, sui suoi siti partner e, a discrezione dei responsabili delle reti, sui canali RAI.
Premio TIXTER: ai finalisti delle sezioni lungometraggio e cortometraggio.
I lavori saranno pubblicati sulla piattaforma e saranno seguiti da un producer interno per la promozione, il finanziamento e la distribuzione dell’opera.
Premio TIXTER per i 3 finalisti: contributo di 1000 euro per lo sviluppo o la realizzazione del progetto vincitore sulla piattaforma TIXTER. Il vincitore del RIFF riceverà un InkTip Script Listing per promuovere la sceneggiatura nel network di produttori e agenti di InkTIP.