logoDIRE

Al via il video contest “Io posso” per raccontare la libertà delle donne in 2 minuti – riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni, invitati a creare un corto per esplorare come “Uscire dalla violenza. Il potere di generare libertà per sé, per tutte e tutti”.

Sono aperte le iscrizioni al concorso “Io posso”, riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni, invitati/e a creare un corto della durata di 2 minuti per esplorare come “Uscire dalla violenza. Il potere di generare libertà per sé, per tutte e tutti”.

Il video contest è stato ideato da D.i.Re – Donne in rete contro la violenza e vuole stimolare i/le giovani a riflettere creativamente sull’affermazione della libertà femminile come condizione necessaria per prevenire la violenza maschile contro donne ragazze.

Il regolamento del concorso può essere scaricato dal sito di D.i.Re al link https://www.direcontrolaviolenza.it/libere-di-essere-video-contest/.

Le opere – realizzate con qualsiasi tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa, in interni o esterni, purché basate su contenuti originali, non coperti da copyright – devono pervenire a D.i.Re entro le ore 24 del 31 marzo 2021 secondo le modalità specificate nel regolamento.

Il corto vincitore sarà annunciato e premiato nel corso del Festival Libere di essere, previsto dal 7 al 9 maggio 2021 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e realizzato in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e Mismaonda, direttrice artistica Serena Dandini.

Il video vincitore sarà proiettato alla prossima edizione del RIFF – Rome International Film Festival, nell’autunno del 2021.

Condividi questo post con i tuoi amici