notebook3

Quest’anno più ricca che mai, la selezione dedicata ai cortometraggi italiani con ben 23 brevi pellicole dal panorama indipendente italiano

Quest’anno più ricca che mai, la selezione dedicata ai cortometraggi italiani del RIFF 2020 potrà contare su tutte le comodità di fatto rese possibili dal contesto streaming della manifestazione. Dunque, non più vincoli temporali e spaziali, ma tutto il necessari per offrire la massima copertura a 23 brevi pellicole dal panorama indipendente italiano; un catalogo immenso, dalle caratteristiche più varie e sempre, rigorosamente assemblato in virtù della novità. Ventitré anteprime nazionali, pronte a presentarsi al pubblico in una serie di proiezioni alla presenza degli autori.

Con buona parte del catalogo dedicato a giovani esordienti, la selezione di cortometraggi italiani del RIFF darà dunque la ribalta e lo spazio necessario a far conoscere la propria opera a quasi trenta artisti, alle prese con il racconto cinematografico breve. Le durate dei lavori si muoveranno tra i 5 e i 25 minuti, in una continua alternanza di registri, stili, approcci e storie da raccontare. A partire dal 26 di novembre fino al 3 di dicembre visita le sale virtuali del Nuovo Aquila su MYmovies.it.

Condividi questo post con i tuoi amici