Da oggi è possibile accreditarsi nelle sezioni “Stampa” e “Business” compilando l’apposito form che troverete accedendo al nostro sito

La XVIII edizione del più importante Festival di cinema indipendente italiano vi aspetta al Nuovo Cinema Aquila di Roma dal 15 al 22 Novembre con tante novità. Nato nel 2001, Il RIFF negli anni ha saputo ritagliarsi un posto in prima fila nella scena cinematografica indie nazionale e internazionale. Un successo di pubblico e critica reso possibile dalle intuizioni e dai premi conferiti dal RIFF negli anni. Ad esempio, nel 2005 è stato premiato il corto “West Bank Story” che due anni dopo avrebbe vinto l’Oscar; nel 2008 è stato presentato in anteprima “Crude”, un documentario sul disastro ambientale della Chevron in Equador che ha suscitato un clamore internazione cui è seguito un procedimento legale tra i più notevoli degli ultimi anni. Nello stesso anno il RIFF ha premiato “Hunger”, il film di Steve McQueen che sarebbe uscito anni dopo con il titolo “12 anni schiavo” con ben 9 nomination agli Oscar. Infine hanno ricevuto premi al RIFF per poi approdare in sala, sia “18 anni dopo” di Edoardo Leo che “Amore liquido” di Marco Luca Cattaneo.
Da questo momento è possibile accreditarsi nelle sezioni “Stampa” e “Business” compilando l’apposito form che troverete accedendo al nostro sito: https://www.riff.it/accrediti/
L’accredito è riservato ai professionisti e addetti stampa del settore.
Per accreditarsi alla sezione “Business” sarà necessario il pagamento di € 25.00, effettuabile tramite carta di credito online.
L’accredito consente:
– accesso alla visione di tutti i film in programma;
– partecipazione al forum, agli incontri e alle masterclass;
– il catalogo del festival in omaggio.
L’accredito potrà essere ritirato al Desk Accrediti presso il Nuovo Cinema Aquila a partire dalle ore 16.00 del 15 Novembre 2019 o alla conferenza stampa.
L’accredito è personale e non trasferibile e consente l’ingresso alle proiezioni previo ritiro del biglietto omaggio e agli eventi del RIFF.
L’accredito non garantisce l’accesso in sala a posti esauriti.
Per ulteriori informazioni contattare accrediti@riff.it

Condividi questo post con i tuoi amici