Copeland 4

Undici documentari, una settimana, Roma – Dove trovate, nella stessa settimana, il batterista dei Police, una miniera d’argento in Bolivia e un quartiere di Roma che non si arrende? Al RIFF 2026.

Undici documentari, sette italiani e quattro internazionali, che vanno lontano e tornano a casa. C’è Stewart Copeland che si racconta in tour, ci sono tre donne cinesi innamorate di un’intelligenza artificiale, c’è Cuba sospesa tra chi parte e chi resta. E c’è l’Italia: l’anteprima mondiale di “Renea” con Giuliana De Sio e Violante Placido, le creature d’acqua di “Anguane”, Gianni Berengo Gardin e la fotografia analogica, il Quarticciolo di “Non succederà più”.

Dal 27 novembre al 4 dicembre al Nuovo Cinema Aquila, al Palazzo San Lorenzo e al Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Condividi questo post con i tuoi amici

Scopri le altre News di Riff

Undici documentari, una settimana, Roma – Dove trovate, nella stessa settimana, il batterista dei Police, una miniera d’argento in Bolivia e un quartiere di Roma che non si arrende? Al RIFF 2026.

Undici documentari, sette italiani e quattro internazionali, che vanno lontano e tornano a casa. C’è Stewart Copeland che si racconta in tour, ci sono tre donne cinesi innamorate di un’intelligenza artificiale, c’è Cuba sospesa tra chi parte e chi resta. E c’è l’Italia: l’anteprima mondiale

Anche quest’anno vi portiamo all’esplorazione dell’ultima frontiera dell’audiovisivo, la più incredibile e visionaria: quella della (r)evolution AI, con dodici cortometraggi realizzati interamente con l’intelligenza artificiale.

Arrivano da ogni angolo del globo, con una ricca e straordinaria rappresentanza di Cina e Italia, affiancate da Belgio, Brasile, Canada, Egitto e Stati Uniti, forti di un importante bagaglio di premi e menzioni speciali e di ben sette anteprime italiane e due anteprime europee.

Dal Nuovo Cinema Aquila a Palazzo San Lorenzo senza stress. Con FlexAuto, muoversi al RIFF 2026 è tutta un’altra storia. Un servizio di noleggio flessibile che unisce la comodità di un canone mensile fisso…

FlexAuto propone un nuovo approccio alla mobilità, pensato per chi cerca un’auto senza dover rinunciare alla libertà di cambiare idea. Un servizio di noleggio flessibile che unisce la comodità di un canone mensile fisso alla possibilità di scegliere, cambiare, restituire o acquistare il proprio veicolo