federico-annicchiarico-2

Masterclass al Cinema Aquila, sabato 19 alle ore 16, protagonista di questo evento dedicato, il direttore della fotografia Federico Annicchiaro e Alessandro Giglio che incontreranno pubblico e studenti

Da sempre attento all’aspetto formativo della propria offerta quanto a quello culturale e divulgativo, il RIFF dedicherà ancora una volta una sezione del proprio programma a masterclass e incontri educativi sul mondo delle arti audiovisive. L’intenzione resta quella di rendere partecipe il pubblico degli aspetti più tecnici della realizzazione cinematografica: non limitarsi alla semplice espoizione, ma incentivare il dialogo e l’incontro faccia a faccia con i più stimati professionisti del settore.
Oltre al già ricco programma di incontri con gli autori delle opere in programma, l’edizione 2022 del festival riserverà una masterclass personale al DOP Federico Annicchiaro. Appena quarantacinquenne, il direttore della fotografia pugliese vanta una carriera di notevole poliedricità, che lo ha portato negli ultimi anni a spaziare tra televisione mainstream (I Delitti del Barlume), il documentario da grande sala (Paolo Conte – Via con me), il dramma d’autore (A Tor Bella Monaca Non Piove Mai) e il cinema di genere (il recentissimo Black Parthenope). Annicchiaro racconterà l’arte dell’immagine prendendo a riferimento la propria carriera: l’ingresso sarà per l’occasione gratuito, con appuntamento al pomeriggio di sabato 19 novembre.

Condividi questo post con i tuoi amici