In un panorama audiovisivo in continua evoluzione, dove i confini tra cinema e serialità si fanno sempre più sottili, la scrittura resta il cuore pulsante di ogni racconto. Questa masterclass riunisce alcune delle voci più autorevoli del panorama internazionale per un dialogo aperto sulle sfide e le opportunità della sceneggiatura contemporanea.
Il Premio Oscar Paul Haggis (Crash, Million Dollar Baby), Stefano Bises (Esterno Notte, Gomorra) e Daniele Cesarano (Romanzo Criminale and head of drama for Mediaset), figure di riferimento nella scrittura e produzione televisiva italiana, si confronteranno su temi come la costruzione dei personaggi, la tensione narrativa, il passaggio dall’idea alla sceneggiatura e il rapporto tra creatività e industria. Un incontro unico per capire come nasce e si trasforma una grande storia, tra visione autoriale e nuove modalità di produzione globale.

M74, società di post-produzione cinematografica e VFX, assegna un premio dedicato alla color correction per la sezione Corti Internazionali !!! M74 è un hub creativo e tecnologico che riunisce professionisti e competenze che coprono l’intera filiera audiovisiva
M74 – Un hub creativo e innovativo nel cuore di Roma Fondata nel 2020 da Monica Galantucci, M74 è una società innovativa specializzata in post-produzione cinematografica, VFX e produzione audiovisiva. Con sede nel cuore di Trastevere, M74 è un hub creativo e tecnologico che riunisce professionisti

