xRiff_Tixter_web

La XIX edizione del RIFF apre le porte all’innovazione digitale.

La XIX edizione del RIFF apre le porte all’innovazione digitale. Pubblicato il bando relativo alle sceneggiature & soggetti.
Sino al 30 Luglio 2020 sarà possibile presentare opere per partecipare alla XIX° edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival – che si terrà dal 27 Novembre al 3 Dicembre a Roma.
Il RIFF è lieto di presentare il progetto di TIXTER, la piattaforma di Virtual Producing che offre un contributo alle sceneggiature e ai soggetti finalisti del concorso Screenplay & Subject.
Le tre sceneggiature di lungometraggio e i tre soggetti potranno essere pubblicati sulla piattaforma di TIXTER che, in caso di successo del prodotto, parteciperà con 1000 euro per lo sviluppo del progetto*.
In programma anche Pitch e un network per sostenere i progetti iscritti al concorso.
Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.tixter.video  (https://www.tixter.video/it/festival/7/riff-awards-2020
Il programma del RIFF 2020 sarà arricchito da retrospettive e seminari che affronteranno vari aspetti della cinematografia indie. Al termine del Festival verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 30.000 Euro. Il RIFF – Rome Independent Film Festival, ideato e diretto da Fabrizio Ferrari, è realizzato con il contributo e il patrocinio della  Direzione Generale Cinema –  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio; è promosso e sostenuto da  Roma Capitale Assessorato  alla Crescita culturale.

Per ulteriori informazioni

http://www.riff.it” – Via Po 152 – 00198 Roma
Direttore artistico: Fabrizio Ferrari – 06.45425050 – info@riff.it –  www.riff.it

*contributo soggetto a termini e condizioni della piattaforma Tixter.

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Scopri le altre News di Riff

Il 3 dicembre al RIFF è “Love & Pride Day”, dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQ con l’anteprima di “Asphalt Goddess” e l’anteprima europea di “7 Minutes”. Attesissima la masterclass di Lapo Gresleri sulla nuova scena black del cinema statunitense.

Si conclude il 3 dicembre il programma del RIFF – Rome Independent Film Festival online sumymovies.it con l’oramai tradizionale Love & Pride Day – Il valore della diversità. Grazie ad una selezione variegata ed inclusiva, il RIFF si propone di alimentare una consapevolezza sociale volta

Programma del 2 dicembre al RIFF: per i doc. italiani “Cicliste per caso” un on the road in bici attraverso gli USA, da Napoli “La Conversione” sulla vita dopo la prigione e per i lungometraggi “La Fortaleza” una finestra sul Venezuela. Spazio ai corti d’animazione provenienti da tutto il mondo

Alle 16.20 per i corti internazionali OsWorld di Philip Hedegaard Povlsen (Danimarca), Quand elle tombe di R. Dumont & A. Ryan (Canada), The handyman di Nicholas Clifford (Australia), The invasion di Dante Rustav (Uzbekistan), The woman of the house di Felipe Espinosa (Spagna). Alle 18.20