Il Roma Independent Film Festival è tornato e pronto a farti impazzire!

La nostra 18º edizione è ricca di film inaspettati, scelti tra migliaia di opere provenienti da tutto il mondo. Vi presento alcuni dei diversi corti in concorso presentati nella sezione Short International che non potete perdervi durante il RIFF 2019.
Il film Ethel (UK) si basa su un evento di vita reale che è accaduto allo scrittore/ regista Jonny Wright, sull’Alzheimer. Un evento così potente che ha bruciato la sua coscienza e che ha costruito nel tempo un dramma grintoso e radicato, star Miriam Margolyes – un’eroina della nostra infanzia e vincitrice del premio BAFTA che ricorderete sicuramente per Harry Poter, Age of Innocence, Babe e molti altri.
Tom CJ Brown con il suo cortometraggio – video musicale Cousin John – The arrival (USA) ,un corto magico e modernista che affronta la tematica queer reinterpetando la canzone classica degli anni ’60 “Cousin Jane”di Troggs. Prendendo spunto dalla sua visione di quello che il meraviglioso mondo gay, non-binario e non conformista in cui tutti noi potremmo vivere e aspirare, Tom ha ingaggiato Hilton Dresden, performer/writer/influencer, sia per registrare la canzone arrangiata da Andood, sia come protagonista e eroina innamorata e irrequieta del film. Online (France) di Léopold Kraus ci mostra i social network di oggi e il costo della costante voglia di pubblicare online ogni singolo dettaglio della nostra vita privata. Film In the name of the daughter (Israel) di Liran Shitrit, su un padre che ha perso la figlia in un attacco terroristico e non si fermerà fino a quando non ottiene giustizia, ma allo stesso tempo parla di giochi politici e corruzione e cosa succede quando la legge di un paese non è al servizio dei suoi cittadini.
Tanti altri film completamente diversi vi aspettano per vedere ed esplorare grandi storie dal 15 al 21 novembre, venite a trovarci e scoprite cos’altro abbiamo preparato solo per voi!

Condividi questo post con i tuoi amici