LosGatos_still3

Cortometraggi da ogni angolo del mondo aprono la proposta di mercoledì 23, prima di lasciare il posto agli attesissimi incontri con i film di Marco Amenta. Pezzo forte della selezione Love&Pride è lo svizzero At Night All Cats Are Black il film di Valentin Merz alle ore 22:00; tutto rigorosamente al Cinema Aquila.

Cortometraggi da ogni angolo del mondo aprono la proposta di mercoledì 23, prima di lasciare il posto agli attesissimi incontri con i film di Marco Amenta e Valentin Merz

Pezzo forte della selezione Love&Pride del RIFF 2022, è lo svizzero At Night All Cats Are Black il film di primo piano di questo mercoledì 23 novembre. Il bizzarro lungometraggio, misto di melodramma, mistery, documentario e parodia, sarà presentato alle 22 alla presenza dell’attore-autore Valentin Merz: sarà l’occasione per confrontare direttamente il regista in merito a uno dei lavori più particolari ad aver attraversato la stagione dei festival di questo 2022. Il film elvetico sarà però solatanto la ciliegina su una torta al solito più ricca che mai: si partirà infatti nel primo pomeriggio, con una carrellata di ben nove cortometraggio internazionali. Dopo il successo dei lavori italiani, spazio sarà dato alle proposte di giovani autori europei, sudamericani e cinesi. Un lungo focus che lascerà in seguito il posto al ritorno di Marco Amenta, presente in sala a presentare il suo Tra Le Onde: il film vedrà il regista e reporter cimentarsi di nuovo con il lungometraggio di finzione, mettendo momentaneamente da parte il documentario per una storia interamente originale.

Condividi questo post con i tuoi amici